LEB001 - MINITOUR del LIBANO - 5gg.


1° giorno ITALIA - BEIRUT
Partenza con volo di linea per Beirut e pranzo a bordo. Arrivo e trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno BEIRUT – DEIR el QAMAR - BEITEDDINE – BEIRUT (Km.110)
Prima colazione a buffet in albergo. Si nizia con la visita della città: la Corniche, i celebri Pigeon Rocks, Piazza dei Martiri e il Museo Nazionale con importantissimi reperti. Proseguimento per le Chouf Mountains per la visita di Deir el-Kamar, l’antica residenza dei governatori del Libano. Si arrivera’ poi a Beiteddine per visitare l’impressionante Palazzo dell'Emiro Bechir (18°-19°sec) perfetto esempio di architettura libanese dell'epoca.
Rientro a Beirut nel pomeriggio per la cena e il pernottamento.

3° giorno BEIRUT – HARISSA - BYBLOS - TRIPOLI – BEIRUT (Km.185)
Prima colazione a buffet in albergo. Partenza verso il nord con una prima sosta per la visita di Harissa; dall’alto della collina che si raggiunge tramite funivia, si ammirera’ la basilica di Notre Dame du Liban e l’eccezionale panorama di Beirut dall’alto. Proseguimento per BYBLOS e visita della zona archeologica. Arrivo a Tripoli del Libano per la visita del castello di Raymond St.Gilles, dei caratteristici mercati, del Suq dell'Oro, e di un tipico Hammam con annesso un interessante Caravanserraglio oggi sede di un'importante fabbrica di saponi. Cena e pernottamento.

4° giorno BEIRUT - BA'ALBECK - KSARA - ANJAR – BEIRUT (Km.175)
Dopo la prima colazione a buffet, partenza per la Valle della Beqa'a e in particolare per la visita dei templi romani di Ba'albeck che si trova in uno dei più importanti siti storici al mondo, il più gigantesco complesso di templi romani mai costruito; le sue colonne sono le più alte mai erette e le pietre che li formano le più larghe mai usate. L' Acropoli comprende i Templi di Bacco, Venere e Giove. Si raggiungera’ poi KSARA per una visita alle cantine e degustazione dell'ottimo vino libanese. Al termine si visiterà l'interessante città Omayyade di Anjar archeologicamente molto diversa da ogni altro sito storico che si visita in Libano. E’ esclusivamente risalente al periodo degli Omayyadi. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno BEIRUT - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea MEA. Snack a bordo.

 

 

                                     LEB002 - LIBANO CLASSICO - 8gg.

 

1*giorno ITALIA - BEIRUT
Partenza con volo di linea per Beirut e pranzo a bordo. Arrivo e trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2*giorno BEIRUT - HARISSA – BYBLOS – BEIRUT (Km.80)
Prima colazione. Visita della Capitale BEIRUT; si visiteranno i conosciuti Pigeon Rocks , la Coastal Avenue e poi il centro cittadino dove potremo verificare uno dei piu’ grandi progetti di ricostruzione al mondo. Successivamente visita del Museo Nazionale. Si prosegue per Harissa e, con una modernissima funivia, si raggiungera` il culmine della montagna per la visita del santuario di Notre Dame du Liban. Da qui si gode una vista mozzafiato di tutta la baia e della capitale libanese. Proseguimento per Byblos, la piu’ antica cittadina al mondo costantemente abitata per 5.000 anni. Visita della Cittadella e del Porto. Successivamente rientro a Beirut, sistemazione in albergo per la cena e il pernottamento.

3*giorno BEIRUT - DEIR el-QAMAR - BEITEDDINE – BEIRUT (Km.110)
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata; la visita inizia da Deir el-Qamar. Fu residenza dei Governatori libanesi tra il 16* e il 18* secolo; ed e` una cittadina di grande charme. Da visitare il minareto della Moschea di Fakhreddin (fine del 16*secolo), le baracche costruite dall'Emiro Fakhreddin per le sue truppe e il Palazzo dell'Emiro Yunis Ma'an risalente al 1590dC. Il Kaissarie (souq della seta) fu un centro di commercio della seta tra il XVII e il XIX secolo. Proseguimento poi per Beiteddine. Il complesso del Palazzo, il migliore esempio di architettura libanese dei primi anni del 1800, fu costruito in trent'anni dall'emiro Bechir el-Chehab II che governo` Monte Libano per oltre mezzo secolo. Al pianterreno si trova un bel museo che fu inaugurato il 1*Maggio 1991; qui, attraverso vecchie fotografie, documenti e manoscritti, si narra la storia della vita di Kamal Jumblatt, membro del Parlamento, ministro e leader Druso. All'angolo nord del Dar el-Harim (appartamenti privati) si trova un "Hammam", uno dei piu' bei bagni turchi nel mondo arabo. Seguendo una tradizione risalente ai tempi dei Romani, questi bagni comprendevano una stanza fresca (o frigidarium) utilizzata come spogliatoio e relax prima e dopo ogni bagno. Nelle immediate vicinanze di Beiteddine si trova la residenza estiva dell'arcivescovo maronita di Sidone, una volta casa di campagna dell'emiro Bechir. Rientro a Beirut, cena e pernottamento in albergo.

4*giorno BEIRUT - TRIPOLI del LIBANO - I CEDRI – BEIRUT (Km.232)
Prima colazione. Partenza per il nord del Paese; costeggiando la bella superstrada costiera sul Mediterraneo, si raggiunge Tripoli, la seconda città` libanese per grandezza e importanza. Visita del celebre Castello di St.Gilles, dei vecchi Souq, del porto di pescherecci e di un antico “Hammam“. Proseguimento verso il MOUNT LEBANON per visitare i Cedri ( di cui sono purtroppo rimasti solo pochi esemplari ), alcuni dei quali sono vecchi di oltre 1500 anni. Nel pomeriggio rientro a Beirut, cena e pernottamento.

5*giorno BEIRUT - SIDONE - TIRO - ESCHMOUN – BEIRUT (Km.170)
Dopo la prima colazione partenza per Sidone - situata a sud del Paese - e visita del Castello del Mare edificato dai Crociati e dei tipici Souq. Proseguimento poi per Tiro che, all’origine era un’isola; i principali luoghi di interesse sono: l’Arco di Trionfo, l’Ippodromo. Rientro in città`, cena e pernottamento.

6*giorno BEIRUT - VALLE DELLA BEQA’A - BA’ALBECK - KSARA - ANJAR – BEIRUT (Km.175)
Prima colazione; attraverso il Monte Libano si procede alla volta della Valle della Beqa’a per raggiungere uno dei piu’ importanti siti archeologici al mondo: Ba’albeck. Visita dei famosi templi di Giove e Bacco; sosta quindi a Ksara per un assaggio dei vini tipici libanesi e proseguimento per Anjar, l’unica città` Omayyade in Libano. Cena e pernottamento in albergo.

7*giorno BEIRUT
Prima colazione in albergo; giornata a disposizione per shopping e attivita` personali. Cena e pernottamento in hotel.

8*giorno BEIRUT - ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea MEA. Snack a bordo.

 

 

                                     LEB003 - LIBANO E GIORDANIA - 8gg.

 

1° giorno ITALIA – AMMAN - BEIRUT
Partenza con volo di linea per Beirut via Amman e pasti a bordo. Arrivo e trasferimento in albergo; tempo libero, cena (se disponibile) e pernottamento.

2° giorno BEIRUT – DEIR el KAMAR - BEITEDDINE - BEIRUT
Prima colazione a buffet in albergo. Si nizia con la visita della città: la Corniche, i celebri Pigeon Rocks, Piazza dei Martiri e il Museo Nazionale con importantissimi reperti. Proseguimento per la visita di Deir el-Kamar. Si arrivera’ poi a Beiteddine per visitare l’impressionante Palazzo dell'Emiro Bechir dai soffitti decorati, lussuosi bagni turchi ecc. Rientro a Beirut nel pomeriggio, cena e pernottamento.

3° giorno BEIRUT – HARISSA - BYBLOS - TRIPOLI - BEIRUT
Prima colazione in albergo. Partenza verso il nord con una prima sosta per la visita di Harissa; si visita la basilica di Notre Dame du Liban con l’eccezionale panorama di Beirut dall’alto. Proseguimento per BYBLOS e visita della zona archeologica. Arrivo a Tripoli del Libano per la visita del castello di Raymond St.Gilles, dei caratteristici mercati, del Suq dell'Oro, e di un tipico Hammam. Cena e pernottamento.

4° giorno BEIRUT - BA'ALBECK - KSARA - ANJAR - BEIRUT
Dopo la prima colazione partenza per la Valle della Beqa'a e in particolare per la visita dei templi romani di Ba'albeck il più gigantesco complesso di templi romani mai costruito. Si raggiungera’ poi KSARA per una visita alle cantine e degustazione dell'ottimo vino libanese. Al termine visita di ANJAR. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno BEIRUT – AMMAN – JERASH –MT.NEBO - MAR MORTO - AMMAN
Trasferimento in aeroporto e partenza per Amman; dopo le formalità di arrivo visita di Jerash. Tra i monumenti più significativi sono il TEATRO SUD, il TEMPIO DI ZEUS e quello di ARTEMIDE e poi il NINFEO, IL DECUMANO, IL CARDO MAXIMO, IL FORO. Partenza per il MONTE NEBO, con la spettacolare vista che abbraccia tutta la Valle del Giordano e il Mar Morto. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè.
Proseguimento per il MAR MORTO. Situato a 417m.sotto il livello del mare, è un luogo unico al mondo. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

6°giorno AMMAN - MADABA – UMM ER RASSAS – SIQ AL BARID - WADI MOUSA (Petra)
Prima colazione. Visita di MADABA famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Terra Santa e Sinai, mosaico pavimentale. Arrivo a UMM ER RASSAS: il suo significato è la Madre del Piombo. Nel pomeriggio visita di Siq al-Barid, chiamata LA PICCOLA PETRA; è un villaggio prevalentemente abitato da beduini e allevatori di bestiame. Quindi arrivo a Wadi Mousa, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7°giorno P E T R A - AMMAN
Presto al mattino, dopo la prima colazione, discesa nel sito; LA CITTÀ ROSSO-ROSA DEI NABATEI, è un museo a cielo aperto e fortezza situata in una valle circondata da altissime montagne rocciose il cui unico ingresso e’ una lunga e stretta fessura di circa 1200m. denominata “il Siq“, alta in certi punti anche 120m. Esso viene oggi percorso inizialmente e per un breve tragitto a cavallo fino alla diga, poi prevalentemente a piedi: alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh“ lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Nel pomeriggio rientro ad Amman per la cena e il pernottamento.

8°giorno AMMAN – ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea in mattinata. Seconda colazione a bordo e arrivo nel primo pomeriggio.

 

Ulteriori Info e prezzi aggiornati su:   www.cmviaggi.it  (Viaggi M.Oriente)